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Il piano di Vinted per crescere nella moda di seconda mano (e non solo)

4 Febbraio 2025 - 08:13

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Il piano di Vinted per crescere nella moda di seconda mano (e non solo)

Vanessa Houlder

Il mercato della second hand economy cresce rapidamente, spinto da modelli senza commissioni che attirano venditori, ampliano l’offerta e cercano nuove fonti di ricavi sostenibili.

La second hand economy è in piena espansione. Un numero crescente di aziende consente ai consumatori parsimoniosi ed eco-sostenibili di commerciare online vestiti vintage o riciclati. Ma trarre profitto da questo business è difficile.

La start-up lituana Vinted è un’eccezione. È passata da una perdita netta di 20,4 milioni di euro nel 2022 a un utile netto di 17,8 milioni di euro l’anno scorso. La rara distinzione di essere un rivenditore redditizio e in crescita, con ricavi in aumento del 61 percento a 596,3 milioni di euro l’anno scorso, ha sostenuto un aumento di 1,5 miliardi di euro nella sua valutazione a 5 miliardi di euro negli ultimi tre anni. [...]

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