La stragrande maggioranza delle aziende che hanno preso parte alla più grande prova al mondo sulla settimana corta ha scelto di continuare con il nuovo modello, che evidentemente sembra funzionare. 56 su 61 hanno infatti esteso la prova e di queste 18 l’hanno resa permanente.
I sondaggi sul personale condotti prima e dopo il test rilevano che il 39% dei dipendenti sostiene di essere meno stressato: il 40% dorme meglio, il 54% afferma che era più facile bilanciare il lavoro e le responsabilità domestiche. Il numero di giorni di malattia durante la sperimentazione è diminuito di circa due terzi e il 57% in meno dei dipendenti ha lasciato le aziende rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Se i dipendenti si sono detti meno stressati, le prestazioni aziendali durante il periodo di prova non sono calate. Anzi, i ricavi sono perfino aumentati leggermente: +1,4%. [...]
Questo articolo è riservato agli abbonati
Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta: