Il presente di Apple si chiama Cina. Il suo futuro coinciderà con l’India? È questa una delle domande più interessanti che vale la pena porsi.
Nel 2023 il colosso di Cupertino è diventato il leader nel settore cinese degli smartphone, conquistando oltre la Muraglia una quota di mercato record pari al 17,3%. I dati dell’International Data Corporation del Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker hanno fotografato 271,3 milioni di spedizioni effettuate dall’azienda statunitense in Cina, in calo del -5% rispetto al 2022 (e il volume più basso del decennio). I numeri, insomma, sono sempre incoraggianti anche se le tendenze, economiche e politiche, in atto all’ombra della Città Proibita non sembrano promettere un futuro in discesa. [...]
Questo articolo è riservato agli abbonati
Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta: