Tecnologia

Il populismo è il vincitore nel passaggio dai media tradizionali ai social media. Ecco perché

7 Febbraio 2025 - 07:45

-

488 visualizzazioni

Il populismo è il vincitore nel passaggio dai media tradizionali ai social media. Ecco perché

John Burn-Murdoch

La stampa è in declino da diversi decenni, ma forse meno apprezzato è il crollo del consumo di qualsiasi notizia scritta.

Spostarsi sui mezzi pubblici ha sempre offerto un’opportunità comoda per valutare le mutevoli forme di consumo dei media.

Settant’anni fa, avresti visto un mare di teste sepolte nei giornali. Da circa 15 anni, gli occhi sono incollati agli schermi. A prima vista, la situazione odierna è simile, ma non si nota una sottile differenza. In precedenza, quegli schermi tendevano a mostrare parole; ora intravedi il tremolio rivelatore di un flusso infinito di video di piccole dimensioni. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

Commenta:

Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 84/2018 del 12/04/2018.

Money.it srl a socio unico (Aut. ROC n.31425) - P. IVA: 13586361001

Termini e Condizioni