Economia internazionale

Da Apple a Starbucks: perché le maxi aziende Usa hanno cambiato idea sulla Cina

14 Gennaio 2025 - 07:27

-

561 visualizzazioni

Da Apple a Starbucks: perché le maxi aziende Usa hanno cambiato idea sulla Cina

Federico Giuliani

In passato le aziende statunitensi erano ben felici di sopportare le difficoltà nel fare affari in Cina. Oggi il vento sta cambiando anche per i colossi a stelle e strisce.

C’era una volta la Cina, Eden dorato per le grandi aziende occidentali nel quale investire, delocalizzare, aprire nuovi stabilimenti per conquistare, passo dopo passo, l’immenso mercato locale formato da centinaia e centinaia di milioni di potenziali consumatori.

Oggi, sia per le crescenti tensioni internazionali sia per l’ascesa di player autoctoni, è sempre più complicato farsi strada all’ombra della Città Proibita. E questo vale nche per colossi del calibro di Starbucks, Apple, McDonald’s e simili. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

Commenta:

Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 84/2018 del 12/04/2018.

Money.it srl a socio unico (Aut. ROC n.31425) - P. IVA: 13586361001

Termini e Condizioni