Sport e Finanza

Parmigiano e non solo: il legame del cibo italiano con lo sport americano

27 Settembre 2025 - 06:46

-

6 visualizzazioni

Parmigiano e non solo: il legame del cibo italiano con lo sport americano

Francesco Nasato

Il rapporto degli USA con il cibo italiano si articola in più settori tra cui anche lo sport, come dimostra l’ultima partnership con protagonista il Parmigiano.

Il Made in Italy tira e attira in tutto il mondo e sicuramente uno dei settori che fanno più gola, è proprio il caso dirlo, è quello alimentare. La cucina del nostro Paese esercita un fascino particolare in moltissime zone del mondo al di fuori del nostro Paese e certamente gli Stati Uniti sono uno dei luoghi in cui ha maggior successo.

Tra motivazioni storiche, culturali e semplicemente di bontà e qualità di gusti e sapori, cibi e bevande italiane sono largamente apprezzati negli USA. Dalla tavola si fa in fretta ad arrivare a parlare di business, di affari e di partnership che uniscono settori apparentemente lontani tra loro. È il caso del cibo italiano e dello sport americano, come dimostra una recente operazione e come è possibile ritrovare in altre situazioni attive da più tempo. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

Commenta:

Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 84/2018 del 12/04/2018.

Money.it srl a socio unico (Aut. ROC n.31425) - P. IVA: 13586361001

Termini e Condizioni