Sport e Finanza

Diritti tv, le strategie di Netflix, Disney e YouTube

11 Maggio 2024 - 06:10

-

167 visualizzazioni

Diritti tv, le strategie di Netflix, Disney e YouTube

Francesco Nasato

Non solo Amazon, anche altri nomi di assoluto rilievo del mondo streaming investono e investiranno nei diritti tv dello sport. Per un vero cambio di paradigma.

Abbiamo raccontato di come Amazon si stia muovendo con una certa decisione nell’ambito dell’acquisizione di diritti tv per la trasmissione di grandi eventi sportivi in diretta streaming. Tra Stati Uniti ed Europa l’azienda di Bezos si è mossa e si sta muovendo nel solco di una strategia delineata e definita, ma tra i principali player dello streaming non è l’unico ad essersi interessato alla questione dei diritti di trasmissione.

Netlfix, Disney e YouTube non sono rimasti certo fermi a guardare con disinteresse o indifferenza le mosse di Amazon e negli ultimi anni si sono mosse con altrettanta disinvoltura all’interno delle aste per l’assegnazione dei diritti tv sportivi. E non di rado tutti questi nomi si sono trovati a competere nella stessa gara, su un terreno dove appena 10-15 anni fa erano ben altri i nomi e loghi che si contendevano contenuti ed emozioni da proporre ai propri spettatori o abbonati. Il cambio di paradigma è in atto e probabilmente è irreversibile. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

Commenta:

Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 84/2018 del 12/04/2018.

Money.it srl a socio unico (Aut. ROC n.31425) - P. IVA: 13586361001

Termini e Condizioni