Con la delibera 3/23/CONS, Regolamento in materia di individuazione dei criteri di riferimento per la determinazione dell’equo compenso per l’utilizzo online di pubblicazioni di carattere giornalistico di cui all’articolo 43-bis della legge 22 aprile 1941 n.633, Agcom ha normato il rapporto che deve esistere tra aziende che utilizzano, catalogano e diffondono contenuti giornalistici e gli editori che li mettono online.
Si tratta di un’innovazione non da poco nel settore dell’editoria digitale e una serie di fattori, tra cui la difficoltà nell’individuare parametri oggettivi equi e l’asimmetria informativa tra le parti in gioco, rendono e renderanno sempre qualsiasi tipo di soluzione non totalmente equa. [...]
Questo articolo è riservato agli abbonati
Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta: