Sport e Finanza

Sponsor di maglia, quanto valgono per le grandi d’Europa

8 Febbraio 2024 - 07:43

-

199 visualizzazioni

Sponsor di maglia, quanto valgono per le grandi d'Europa

Francesco Nasato

Gli sponsor distribuiti sulle divise dei club europei hanno un peso economico sempre più rilevante per i ricavi da inserire a bilancio.

Anche il Real Madrid si è dovuto arrendere. Pochi giorni fa, infatti, il club di Florentino Perez ha annunciato che per la prima volta nella sua storia la manica dell’iconica maglia bianca sarà occupata dal nome di un’azienda sponsor.

L’accordo con HP prevede una durata triennale, le cifre ufficiali dell’intesa non sono state svelate, ma le indiscrezioni più prudenti parlano di 15 milioni a stagione nelle casse madrilene per il via libera allo sponsor di manica. La stampa spagnola, invece, si è spinta fino a parlare di 70 milioni di euro a stagione come cifra concordata. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

Commenta:

Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 84/2018 del 12/04/2018.

Money.it srl a socio unico (Aut. ROC n.31425) - P. IVA: 13586361001

Termini e Condizioni