Materie Prime

Il boom del caffé in Indonesia e l’ascesa della start up Kenangan Brands

9 Luglio 2024 - 06:34

-

163 visualizzazioni

Il boom del caffé in Indonesia e l'ascesa della start up Kenangan Brands

Federico Giuliani

In Indonesia il business del caffè continua a crescere. Kenangan Brands, una giovane start up ne sta approfittando ed è pronta al grande salto.

L’Indonesia, un Paese dove vivono oltre 275 milioni di persone e che vanta una delle economie più dinamiche dell’Asia, va pazza per il caffè. Nel 2023, i ricavi complessivi derivanti dal mercato di questa bevanda hanno raggiunto i 10 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 9,7 miliardi del 2022 e agli 8,6 miliardi del 2021.

Le previsioni per il settore sono rosee e parlano addirittura di una crescita fino a 15,2 miliardi di dollari per il 2028. Secondo un sondaggio di Snapcart relativo al 2023, inoltre, il 79% degli indonesiani sono regolari consumatori di caffè: molti di loro lo consumano regolarmente almeno una volta al giorno. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

Commenta:

Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 84/2018 del 12/04/2018.

Money.it srl a socio unico (Aut. ROC n.31425) - P. IVA: 13586361001

Termini e Condizioni