Si chiama Grab e i suoi sviluppatori hanno scelto due slogan per descriverla in maniera istantanea: “The Everyday Everything App" ma anche “Making every day better”. E cioè, alla lettera, “L’applicazione per tutto ciò che riguarda la quotidianità” e “rendere ogni giorno migliore”.
Partiamo dalle basi: Grab è il nome di un’azienda di Singapore, fondata nel 2012, che offre ride-hailing (trasporto a pagamento su richiesta) e servizi di logistica attraverso applicazioni scaricabili su dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Il suo raggio d’azione è ancora limitato, nello specifico a otto Paesi asiatici (Singapore, Malesia, Cambogia, Indonesia, Myanmar, Filippine, Thailandia, Vietnam), ma in poco più di un decennio è riuscita ad essere la prima start-up dell’area ad essere etichettata come decaron, e cioè una start-up con una valutazione di oltre 10 miliardi di dollari. [...]
Questo articolo è riservato agli abbonati
Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta: