Sport e Finanza

Perché gli inserzionisti e gli sponsor stanno investendo nello sport femminile?

13 Marzo 2025 - 11:00

-

550 visualizzazioni

Perché gli inserzionisti e gli sponsor stanno investendo nello sport femminile?

Francesco Nasato

Alcune recenti ricerche dimostrano come lo sport femminile sia sempre più considerato importante da sponsor e inserzionisti.

Lo sport femminile è in crescita e vive una fase di espansione.

In Italia sono molte le discipline in cui le atlete azzurre eccellono o in cui le squadre italiane sono assolute protagoniste. I risultati sportivi certamente aiutano ad attirare su di sè attenzioni e investimenti, ma il discorso deve essere allargato più in generale alla percezione che si ha dello sport femminile a livello internazionale. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

Commenta:

Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 84/2018 del 12/04/2018.

Money.it srl a socio unico (Aut. ROC n.31425) - P. IVA: 13586361001

Termini e Condizioni