Sport e Finanza

Quando lo sport detta moda: il nuovo volto degli atleti tra passerelle e sponsor

9 Maggio 2025 - 15:47

-

530 visualizzazioni

Quando lo sport detta moda: il nuovo volto degli atleti tra passerelle e sponsor

Francesco Nasato

Dalle passerelle alla NFL, passando per Sinner e Hamilton: lo sport diventa vetrina di stile e volano di marketing per il settore fashion & luxury. Come sta cambiando lo sport marketing?

Pensare allo sport e agli sportivi come a modelli da osservare e provare a imitare è riflessione che parte da molto lontano.

Probabilmente però fino a non molti anni fa i tentativi di emulazione si concentravano soprattutto su quelli che erano gli aspetti più strettamente connessi alle abilità, al talento e alle imprese che si potevano osservare nel corso dei grandi eventi sportivi. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

Commenta:

Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 84/2018 del 12/04/2018.

Money.it srl a socio unico (Aut. ROC n.31425) - P. IVA: 13586361001

Termini e Condizioni