Successi e fallimenti

Perché LEGO guadagna più di Ferrari (pur vendendo giocattoli)

19 Maggio 2025 - 11:58

-

23 visualizzazioni

Perché LEGO guadagna più di Ferrari (pur vendendo giocattoli)

Antonio Zennaro

La straordinaria rinascita di LEGO: dalla crisi profonda a leader globale, grazie al focus sul core business, innovazione continua e una strategia vincente da vera società privata. Tutti i dettagli.

Nel mondo degli investimenti, spesso si parla di aziende quotate in borsa, ma alcune delle storie di successo più straordinarie provengono da società private che hanno saputo reinventarsi completamente.

LEGO è probabilmente l’esempio più emblematico di questa categoria: da un’azienda sull’orlo del fallimento a uno dei brand più profittevoli al mondo, con margini che farebbero invidia persino ai colossi del lusso. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

Commenta:

Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 84/2018 del 12/04/2018.

Money.it srl a socio unico (Aut. ROC n.31425) - P. IVA: 13586361001

Termini e Condizioni