Del rapporto tra scommesse sportive e calcio in particolare ci siamo già occupati in un articolo di qualche settimana fa. In quell’occasione avevamo ripercorso e raccontato quale fosse stata l’evoluzione del rapporto tra la Serie A, la Premier League e appunto il settore delle scommesse sportive.
Una relazione che in alcuni momenti si è fatta scivolosa, o comunque ha attirato su di sè le attenzioni del legislatore, consapevole dei rischi che possono derivare da un’eccessiva pubblicità concessa a questo tipo di attività. Dal canto loro, anche in maniera legittima, i club non hanno però voluto facilmente rinunciare a introiti importanti derivanti dagli accordi di sponsorizzazione con siti e aziende di scommesse sportive. Il settore del betting sportivo, in ogni caso, sembra essere in piena fase espansiva, come dimostrano anche due casi recenti che arrivano dal mondo anglosassone. [...]
Questo articolo è riservato agli abbonati
Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta: