News imprese

Lo strano boom di Kraft-Heinz: perché l’azienda Usa di ketchup è diventata virale in Cina

16 Dicembre 2025 - 07:45

-

24 visualizzazioni

Lo strano boom di Kraft-Heinz: perché l'azienda Usa di ketchup è diventata virale in Cina

Federico Giuliani

Kraft-Heinz ha avuto un successo straordinario in Cina grazie a una strategia di localizzazione e una campagna di marketing innovativa.

Dimenticatevi le difficoltà delle case automobilistiche europee e le diffidenze dei colossi tecnologici statunitensi. Una delle aziende occidentali che sta dimostrando come portare a termine ottimi affari in Cina è l’insospettabile Kraft-Heinz.

La multinazionale americana leader del settore alimentare, conosciuta principalmente per i suoi fagioli in latta, la maionese e il ketchup, ha tagliato i suoi primi 40 anni di attività oltre la Muraglia in un contesto geopolitico mondiale a dir poco tumultuoso. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

Sei già iscritto? Clicca qui

Commenta:

Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 84/2018 del 12/04/2018.

Money.it srl a socio unico (Aut. ROC n.31425) - P. IVA: 13586361001

Termini e Condizioni